Set 18, 2013 - POLITICA LOCALE    1 Comment

“Rafforzare il rinnovamento”

Vi riporto il testo che stamattina abbiamo inviato a tutti gli iscritti pistoiesi al Partito Democratico, a seguito della conferenza stampa avuta all’interno della sede di partito. Con il documento che proponiamo, aperto alle riflessioni di ognuno, vorremmo avviare una discussione proficua sulle prospettive e le sfide che riguardano il territorio della nostra provincia.

Scarica, leggi e diffondi il documento “rafforzare il rinnovamento per il cambiamento”

Care e cari,
come sapete, quella che stiamo attraversando è una congiuntura particolarmente delicata nel Paese e dunque anche per il nostro Partito che si è dato come obiettivo quello di rappresentarlo.
La fase congressuale che si avvicina sarà uno snodo focale per la scelta dei temi, dei metodi e delle persone che dovranno rendere questo obiettivo una realtà.

Nella Federazione di Pistoia viviamo una specificità particolarmente positiva: una nuova classe dirigente si è affacciata negli ultimi anni, animando il partito e dandogli forma. Una classe dirigente giovane politicamente e spesso anagraficamente, trasversale nei territori e per sensibilità politica e che si propone adesso di continuare questo percorso, allargandolo e migliorandolo, responsabilizzandosi sempre più e aprendo il confronto nell’intero partito e non solo, con autentico spirito unitario. Come primo gruppo di giovani dirigenti e amministratori del nostro partito, abbiamo ritenuto di dare un primo contributo a questo obiettivo con il documento allegato, al quale auspichiamo possano arrivare presto le adesioni dell’intero partito pistoiese.

Abbiamo infatti ritenuto necessario dare un segnale politico ben preciso a tutti i livelli: a partire da una condivisione sui temi cari al nostro territorio, vogliamo stare uniti e far crescere insieme il PD di Pistoia, senza lasciarci influenzare e dividere da logiche basate su schemi nazionali, correnti e tatticismi esasperati.
A partire da questa impostazione, proponiamo all’intero partito – a prescindere dalle decisioni che ognuno di noi prenderà sul livello nazionale – un percorso che ci veda uniti sul nostro territorio.
E’ per questo che inviamo e proponiamo questo documento che affronta a tuttotondo, in vista del prossimo congresso locale, i temi del nostro territorio e non solo: una piattaforma utile alla discussione con l’intero partito, aperta ai contributi, alle proposte e alle adesioni di ognuno di voi.

Restiamo in attesa di eventuali suggerimenti e contributi,
che potrai inviarci anche all’indirizzo mail rafforzarerinnovamento@gmail.com

A presto e buon lavoro

I promotori del documento “Rafforzare il rinnovamento per il cambiamento”

1 Comment

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!