Gen 28, 2012 - POLITICA LOCALE    No Comments

Primarie 2012 – Vota e fai votare Samuele BERTINELLI

Carissimi,

siamo giunti al termine di questa campagna elettorale, faticosa ma molto appassionante. Queste settimane sono servite alla città di Pistoia ed ai suoi cittadini per conoscere i candidati in campo e in particolar modo il candidato a cui ho dato il mio sostegno, Samuele Bertinelli.

Domani saranno aperti dalle 8 alle 21 ben 27 seggi, sparsi per tutto il Comune pistoiese. Per votare basterà essere muniti di carta d’identità e tessera elettorale e di un euro. Potranno votare anche i ragazzi e le ragazze che hanno compiuto 16 anni, munite del documento di identità. I partiti della coalizione di centrosinistra hanno deciso di far partecipare a queste primarie anche gli stranieri residenti, i quali potranno votare muniti di documento d’identità e di permesso di soggiorno. Sia gli stranieri che i non maggiorenni per conoscere il seggio in cui votare potranno chiamare, dalle 8 alle 21 di domani, al numero 0573 97 63 95 e scopriranno dove andare dicendo la loro via di residenza.

Insomma la speranza è che quella che domani sia davvero una “festa della democrazia”, in cui tante persone andranno ai seggi per scegliere il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra.

Spero inoltre che il Partito Democratico possa continuare ad avere la guida della città, perchè ritengo sia l’unico partito in grado di guidare una coalizione composita come quella del centrosinistra, che ha al suo interno posizioni più o meno moderate e radicali.

Per questo in una sfida a due tra Samuele e la candidata di Sel e Idv Cecilia Turco credo non si debba avere esitazione nella scelta. Avere una guida che riesca a cogliere tutte le sfumature della coalizione e conseguentemente a governare senza essere succube di nessuno è assolutamente fondamentale, ma l’unico soggetto politico in grado di svolgere tutto questo non può che essere il Partito Democratico, tramite la figura di Samuele.

Quella di domani sarà una scelta importante, anzi importantissima, perchè verosimilmente decreterà il nome e cognome del nuovo sindaco di Pistoia per i prossimi cinque anni.

Per questi motivi vi invito a votare e far votare ad amici e parenti SAMUELE BERTINELLI.

Cosa serve e dove votare?

Appello del PD per Samuele

 

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!