Gen 8, 2012 - POLITICA LOCALE    No Comments

Bertinelli: Cultura e AnsaldoBreda.

L’iniziativa di giovedì 5 gennaio sulla riforma della Pubblica Amministrazione, oltre ad essere stata molto partecipata, ha rappresentato l’occasione per lanciare idee radicalmente riformiste sulla riorganizzazione della macchina amministrativa e sulla riduzione dei c.d. “costi della politica” locale. Per saperne di più su queste tematiche clicca qui.

La settimana che sta per iniziare oltre ai numerosissimi porta a porta nelle tante frazioni pistoiesi vedrà due appuntamenti importanti:

– il primo sulla cultura, coinvolgendo personalità molte note a discutere di come si possano riorganizzare le politiche su tale settore a fronte di una riduzione delle risorse, cercando di non arretrare assolutamente rispetto alla qualità degli eventi che vengono già oggi realizzati. Per vedere e scaricare il volantino. 

– il secondo riguarda la realtà economica più grande che Pistoia possiede, ovvero lo stabilimento di AnsaldoBreda. Tra pochi giorni sarà presentato il piano di riorganizzazione interna dell’azienda e serpeggiano già le voci che sarà un intervento “lacrime e sangue”. Al contrario non si conosce ancora quale sarà la prospettiva industriale, non si vede all’orizzonte un progetto industriale serio. Samuele e il Presidente della regione Toscana ne parleranno insieme venerdì 13 gennaio, alle ore 17, presso il circolo del Cral Breda in via Ciliegiole 7. Domattina davanti ai cancelli della fabbrica il segretario comunale del PD Paolo Bruni e Samuele faranno volantinaggio, incontrando alcuni dei lavoratori.

Per scaricare e diffondere la locandina dell’evento

 

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!